spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: “African Excellence”, un salone per il mercato del lusso

di: Redazione | 9 Settembre 2021

Il primo Salone del lusso dell’Africa francofona avrà luogo dal 28 al 30 ottobre presso il Noom Hotel Abidjan, nuovo gioiello a 5 stelle del gruppo Mangalis che dovrebbe essere inaugurato nei prossimi giorni. Sul tema “African Excellence”, l’evento inedito vuole essere il punto d’incontro dei principali attori del settore del lusso per l’Africa.

Come riferiscono gli organizzatori, favorito da una crescita media annua del 10% secondo l’azienda World Wealth, il mercato del lusso ha un notevole potenziale in Africa. Dall’alta moda alla cucina raffinata, dall’arte alla cosmetica, stiamo assistendo a un’espansione di questo settore nel continente africano. I marchi di lusso internazionali si stanno gradualmente affermando lì. Allo stesso tempo, c’è un boom per i marchi africani di fascia alta.

Per Hapsatou Doro, Ceo dell’agenzia Digital Society e presidente del forum, “la sfida è mettere al centro della riflessione le iniziative, le creazioni e i servizi di lusso i cui fondatori sono africani, per creare una vera sinergia intorno di un’arte di vivere africana”.

Una quarantina di relatori provenienti da tutta l’Africa, da Francia, Svizzera e Belgio si esprimeranno su una dozzina di temi riguardanti arte, gastronomia, moda o hotel di lusso. Il Forum riunirà per la prima volta esperti e ambasciatori di grandi marchi internazionali e creatori di marchi africani. Tra questi: Morin Oluwolé, capo della Facebook luxury division, Thibaut Jaubert, di Africa Market, il barone Philippe de Rothschild, Winta Ghebre della casa Christian Louboutin, Bakary Yeo, market manager Moët Hennessy, Rodrigue Vaudonou fondatore della Maison Goya, Ahoua Touré fondatore della Maison Mandjou.

Per promuovere ulteriormente gli eccezionali prodotti Made in Africa, il Forum offrirà “L’Ecrin Africain”, uno showroom di pezzi di design associati a esperienze immersive e creative. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche