Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    ICE presente a Macfrut con Lab Innova for Africa

    Un progetto per avvicinare gli operatori dell’ortofrutta italiani ai loro colleghi africani: è questo Lab Innova for Africa, il programma di formazione di ICE Agenzia, giunto ormai alla sua terza edizione, che verrà presentato alla Fiera di Rimini, durante Macfrut, martedì 7 settembre dalle ore 15 alle 15:45 alla presenza di rappresentati di alcune ambasciate africane e di una delegazione di 13 aziende in rappresentanza del settore ortofrutticolo di Ghana, Nigeria e Costa d’Avorio.

    Sempre di più l’Africa sarà per l’Italia, e l’Europa, un partner primario nel settore dell’agroindustria in generale e dell’ortofrutta in particolare. E’ partendo da questo presupposto che Macfrut già da alcuni anni ha avviato una partnership con l’ICE Agenzia-Italian Trade Agency per avvicinare il mondo dell’ortofrutta italiano ed europeo a quello africano, ospitando un padiglione africano ormai divenuto una certezza.

    Nell’ambito di questa iniziativa, l’ICE porterà dal 7 al 9 settembre a Macfrut una delegazione di 13 aziende in rappresentanza del settore ortofrutticolo di Ghana, Nigeria e Costa d’Avorio. Si tratta di una selezione di aziende (produttori/esportatori di frutta e ortaggi, a loro volta importatori di meccanica agricola) operata tra le decine di imprese del continente che hanno partecipato a Lab Innova for Africa, il progetto di formazione tecnico-manageriale promosso da ICE Agenzia per imprese africane del settore agribusiness, finalizzato a migliorare le competenze in materia di internazionalizzazione e innovazione tecnologica del comparto africano e ad aprire opportunità di partenariato con le imprese italiane nei settori agricolo, trasformazione agroalimentare e packaging.

    La 3° edizione dell’iniziativa, in corso nel 2021, ha seguito il format già sperimentato con successo nella 1° edizione e nella 2° edizione, durante le quali sono state formate circa 170 aziende da vari paesi del continente africano.

    Lab Innova sarà presente al Macfrut 2021 dal 7 al 9 settembre, stand 147 – padiglione D5.© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche