spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe: Confermata l’edizione 2021 dello Zimbabwe Agricultural Show

di: Redazione | 3 Settembre 2021

È stata confermata l’edizione di quest’anno dello Zimbabwe Agricultural Show, che si terrà dal 27 settembre al 1° ottobre nella capitale Harare, ha dichiarato la Zimbabwe Agricultural Society (Zas), riferendo dello svolgimento della fiera agricola annuale, mirata a promuovere lo sviluppo agricolo del paese dell’Africa australe. 

L’amministratore delegato della Zas, Andrew Matibiti, ha dichiarato in una conferenza stampa che l’edizione di quest’anno si terrà nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari anti-covid. “Tutti gli espositori della fiera devono essere stati completamente vaccinati contro il covid-19, altrimenti saranno tenuti a produrre un certificato di test covid-19 effettuato non più di 48 ore prima dell’inizio dell’evento”, ha affermato, precisando che saranno allestiti stand all’esterno del parco della fiera dove i visitatori potranno eseguire gratuitamente un test covid-19, mentre sarà tenuto sotto controllo il numero di persone presenti in ogni sala. 

L’evento si svolgerà sul tema “Sinergie per la crescita” per raccogliere il sostegno all’agricoltura e alle sue catene di valore con l’obiettivo di aumentare “produzione, produttività e redditività”. Tra gli eventi salienti della fiera, una mostra nel Mining-Agri Village, destinata ad esibire “le forti sinergie tra il settore minerario e quello agricolo”, ha ancora aggiunto Matibiti.

Lo Zimbabwe ha ostentato quest’anno un’ottima stagione agricola nonché una forte crescita dell’estrazione mineraria con il rialzo dei prezzi delle materie prime. Nelle precedenti edizioni, lo Zimbabwe Agricultural Show ha accolto oltre 550 espositori commerciali, 700 agricoltori, 200 micro imprese e oltre un quarto di milione di visitatori. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche