spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: ancora un record per fondi di investimento dedicati al Continente

di: Redazione | 25 Agosto 2015

AFRICA – Ha raccolto in totale 1,4 miliardi di dollari da investire nei mercati africani il fondo di investimento private equity Abraaj Group, una società con sede a Dubai.
Lo riferisce una nota diffusa dallo stesso gruppo e rilanciata da vari media internazionali nella quale si precisa che si tratta della più ampia raccolta di capitali per investimenti dedicati all’Africa finora conosciuta realizzata in un anno.
Il gruppo, che si concentra sul private equity nei mercati emergenti “al di là dei Brics”, ha detto di aver raccolto 375 milioni di dollari per un fondo dedicato ai paesi del Nord Africa.
Una somma che, combinata, con il capitale raccolto in aprile e destinato alla regione sub-sahariana,ammonta a poco meno di $ 1,4 miliardi raccolti in un solo anno.
Si tratta del secondo fondo destinato all’Africa ad aver superato il miliardo di dollari dopo quello annunciato a inizio anno da Helios Investment Partners, un rivale di Abraaj.
Sono dati che confermano il crescente interesse dei fondi di private equity per il continente africano, dove gli investitori cercano rendimenti più elevati rispetto a quelli di mercati ormai saturi come Stati Uniti e in Europa, ma che conferma anche la scelta sempre più condivisa di scommettere sul potenziale di sviluppo del continente a sud del Mediterraneo e della sua classe media.
Il fondo dedicato all’Africa dal gruppo Abraaj permetterà agli investitori di scegliere due soluzioni di investimento: una dedicata all’Africa in quanto continente, una a singoli paesi.
Per approfondire:

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche