spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: zootecnia, il tocco di Abruzzo e Molise nel progetto integrato di salute pubblica

di: Redazione | 17 Agosto 2015

In occasione della 12a Fiera agrozootecnica della Huila, in Angola, il direttore del Dipartimento dei Servizi veterinari, Samo Daniel, ha presentato le attività svolte dal Progetto integrato di salute pubblica, soffermandosi ad illustrare il sistema di identificazione animale che verrà implementato, e le attività di formazione del personale di laboratorio presso l’Istituto Zooprofilattio Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”. Il contributo dell’istituto italiano servirà ad armonizzare le tecniche diagnostiche con quelle riconosciute a livello internazionale.
Alla presentazione (avvenuta nell’ambito delle settime ‘Giornate tecniche internazionali di bovinicultura da carne’) hanno partecipato una cinquantina di veterinari, agronomi, studenti ed allevatori. Durante un incontro con il direttore generale dei servizi veterinari, Antonio José Lenin, è stata inoltre consegnata la bozza di regolamento sull’identificazione bovina che dovrebbe formare la base della futura legislazione angolana in materia.
La Fiera agrozootecnica della Huila è stata inaugurata lo scorso 8 agisto dal ministro dell’Agricoltura Alfonso Pedro Canga; alla fiera hanno partecipato 30 espositori delle province del sud dell’Angola, esponendo 365 bovini, 100 caprini, 50 ovini, 20 suini, 10 bufali e 30 cavalli.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche