Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa Orientale: Si terrà a ottobre la Fiera regionale del Turismo

    Si terrà in Tanzania ad Ottobre la fiera regionale del turismo della Comunità dell’Africa orientale (EAC).

    Lo ha annunciato venerdì il ministro del Paese per le risorse naturali e il turismo Damas Ndumbaro, precisando che l’esposizione regionale si terrà nella città turistica settentrionale di Arusha.

    Durante una riunione virtuale del Consiglio dei ministri del turismo dell’EAC, Ndumbaro ha affermato che la Tanzania si è offerta di tenere la fiera del turismo ad Arusha dopo che il Burundi ha dichiarato di non essere pronto ad ospitare l’appuntamento regionale per il 2021.

    La fiera regionale del turismo, la prima del suo genere che si tiene nella regione dell’Africa orientale, ha lo scopo di promuovere le attrazioni turistiche disponibili nei paesi membri dell’EAC di Tanzania, Kenya, Uganda, Ruanda, Burundi e Sud Sudan.

    Ndumbaro ha affermato che la fiera aiuterà anche a incoraggiare le parti interessate del turismo, in particolare il settore privato, a elaborare strategie volte a rilanciare il settore che è stato duramente colpito dalla pandemia di COVID-19.

    “La pandemia ha portato al crollo di molte aziende turistiche e ai successivi licenziamenti dei dipendenti”, ha affermato il ministro.

    L’Africa Orientale, con i parchi naturali di Kenya e Tanzania o le montagne di Uganda e Ruanda, ma anche le località balneari di Kenya e Tanzania, è al momento una delle aree predilette in Africa per i turisti di tutto il mondo. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche