spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Verso una nuova mappa della produzione cerealicola

di: Redazione | 12 Luglio 2021

Il ministero dell’Agricoltura algerino ha incaricato sei gruppi di lavoro per sviluppare una nuova mappa della produzione cerealicola nazionale.

A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che l’incarico prevede di redigere, entro una settimana, il piano operativo delle nuove misure da adottare concernenti l’individuazione delle potenziali zone di produzione del grano, in particolare grano duro.

L’incarico prevede inoltre di definire i sistemi di sostegno e accompagnamento per gli agricoltori e gli investitori, la produzione di sementi, l’impatto economico dell’attuazione di questi nuovi sistemi sia in termini di produzione che in termini di riduzione dei costi di importazione.

Secondo le informazioni a disposizione, i gruppi di lavoro incaricati includono funzionari del ministero dell’Agricoltura algerino, dei dipartimenti tecnici, membri del Consiglio interprofessionale nazionale del settore cerealicolo, dei produttori di sementi, nonché specialisti del settore. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche