spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: telefonia mobile, Airtel supera la soglia dei 30 milioni di utenti

di: Redazione | 11 Agosto 2015

Ha raggiunto la simbolica soglia di 30 milioni il numero di utenti di Airtel in Nigeria. Ad annunciarlo è stato alcuni giorni fa l’amministratore delegato di Airtel Africa, Christian de Faria, secondo cui il successo della società risiede soprattutto nell’affidabilità della propria rete GSM e nella crescita degli utenti internet per i segmenti residenziale e business.
“Per Airtel si tratta di una importante pietra miliare resa possibile nonostante le numerose sfide del mercato e l’accresciuta concorrenza” ha detto de Faria.
Secondo i dati messi a disposizione dalla Nigerian Communications Commission il numero totale di utenti della telefonia mobile da maggio 2015 a giugno 2015 è passato da 144 a 146 milioni. Nello stesso periodo (quindi in un solo mese) sono aumentate anche le sottoscrizioni a piani tariffari sula linea fissa, passati da 181.625 a 182.643. A livello globale, Bharti Airtel, anche grazie ai risultati nigeriani, è diventato il terzo operatore mondiale con 303 milioni di utenti in 20 paesi.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche