spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: Presto un secondo impianto assemblaggio di auto

di: Redazione | 2 Luglio 2021

La casa automobilistica giapponese Toyota si accinge ad avviare i lavori di costruzione di un secondo impianto di assemblaggio di auto in Ghana, meno di un anno dopo l’inaugurazione del primo.

Ad annunciarlo è stato il presidente ghanese Nana Akufo-Addo, secondo il quale l’impianto contribuirà a ridurre le importazioni di veicoli di seconda mano e ad aumentare i proventi delle esportazioni.

Il nuovo stabilimento prevede un investimento da parte di Toyota di circa sette milioni di dollari e avrà una capacità produttiva annua di circa 1330 veicoli.

Annunciando il nuovo stabilimento produttivo, il presidente Akufo-Addo ha ricordato che il Ghana mira a rafforzare il proprio settore dell’industria automobilistica e ad attirare principali le case internazionali con generosi incentivi fiscali per assemblare e produrre automobili nel Paese.

“L’uso di valuta estera per importare auto in Ghana sarà ridotto, allo stesso tempo, l’esportazione di auto prodotte in Ghana in altri mercati africani farà guadagnare alla nostra nazione valuta estera tanto necessaria”, ha affermato Akuffo-Addo.

Il Ghana ha approvato una legge per vietare l’importazione di auto di seconda mano di età superiore ai 10 anni dall’ottobre dello scorso anno, ma ha sospeso la decisione a tempo indeterminato dopo le pressioni degli importatori che temevano la perdita di posti di lavoro. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche