Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: Adottato piano per migliorare clima degli affari

    La Commissione economica del consiglio dei ministri di Luanda ha approvato un piano per migliorare il contesto imprenditoriale in Angola con l’obiettivo dichiarato di guadagnare posizioni nella classifica Doing Business della Banca Mondiale.

    A darne notizia sono i media locali, precisando che il piano è stato incluso nel quadro del Programma per sostenere la produzione, la diversificazione delle esportazioni e la sostituzione delle importazioni (PRODESI) e include una serie di attività e progetti da svolgere entro aprile del prossimo anno, tra cui il completamento del nuovo aeroporto internazionale di Luanda.

    Il progetto definisce inoltre la spesa nel periodo tra 2023 e 2025, fornendo agli organi del sistema di bilancio le indicazioni per la predisposizione dei preventivi di spesa a medio termine.

    Secondo quel che è stato reso noto, il piano contiene un articolato insieme di regole e principi cui attenersi per la creazione e la concessione di agevolazioni fiscali al fine di consentirne un controllo e un monitoraggio migliori. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche