spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda/Ghana: Accordo per un impianto di produzione di cioccolato a Kinigi

di: Redazione | 30 Giugno 2021

I governi di Accra e Kigali hanno firmato un accordo volto a favorire la realizzazione di un impianto per la produzione di cioccolato in Rwanda.

A darne notizia sono i media locali, dai qualisi apprende che l’accordo è uno dei risultati di una missione imprenditoriale promossa dal governo ruandese in Ghana per rafforzare i legami commerciali e di investimento tra i due Paesi.

Secondo le informazioni rese note, l’impianto di produzione del cioccolato verrà realizzato a Kinigi, nel distretto di Musanze. Nell’ambito dell’intesa, il Ghana fornirà cacao biologico trasformato sotto forma di granella di cacao o liquore di cacao, da cui verrà lavorato il cioccolato in Ruanda.

Il Rwanda in cambio stabilirà un impianto in Ghana per la produzione di pesticidi organici a base di piretro per la protezione delle colture, l’uso veterinario e la salute pubblica. Ciò contribuirà a ridurre i costi di trasporto e ad avvicinare i prodotti biologici a prezzi accessibili agli agricoltori ghanesi. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche