Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Rwanda/Ghana: Accordo per un impianto di produzione di cioccolato a Kinigi

    I governi di Accra e Kigali hanno firmato un accordo volto a favorire la realizzazione di un impianto per la produzione di cioccolato in Rwanda.

    A darne notizia sono i media locali, dai qualisi apprende che l’accordo è uno dei risultati di una missione imprenditoriale promossa dal governo ruandese in Ghana per rafforzare i legami commerciali e di investimento tra i due Paesi.

    Secondo le informazioni rese note, l’impianto di produzione del cioccolato verrà realizzato a Kinigi, nel distretto di Musanze. Nell’ambito dell’intesa, il Ghana fornirà cacao biologico trasformato sotto forma di granella di cacao o liquore di cacao, da cui verrà lavorato il cioccolato in Ruanda.

    Il Rwanda in cambio stabilirà un impianto in Ghana per la produzione di pesticidi organici a base di piretro per la protezione delle colture, l’uso veterinario e la salute pubblica. Ciò contribuirà a ridurre i costi di trasporto e ad avvicinare i prodotti biologici a prezzi accessibili agli agricoltori ghanesi. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche