spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Togo: Via libera per due centrali solari

di: Redazione | 22 Giugno 2021

Il governo togolese ha dato ufficialmente il via alla realizzazione di due nuove centrali solari nel paese.

Lo riferisce la stampa locale, precisando che la decisione è stata approvata dall’ultimo consiglio dei ministri e che a breve inizieranno i lavori preliminari per la costruzione dei due impianti solari, uno a Salimde (a Sokodé) e l’altro ad Awandjelo (Kara), entrambe nella zona centro-settentrionale del paese.

Il consiglio ha affermato che l’adozione dei decreti “consentirà l’avvio di procedure di compensazione ed esproprio per mettere in sicurezza le aree necessarie per il progetto”.

Gli impianti avranno rispettivamente una potenza installata di 60 MWp e 80 MWp. Il governo, va ricordato, aveva lanciato nel marzo 2020 un avviso di prequalifica nell’ambito del progetto.

Quest’ultimo, hanno sottolineato le autorità, consentirà al governo di completare la sua strategia di diversificazione e aumentare la produzione di energia nazionale. Questa strategia è stata recentemente attuata quando il paese ha commissionato l’impianto Kekeli Efficient Power e l’impianto solare Blitta.

Il Togo vuole raggiungere una copertura energetica universale entro il 2030, avendo il 50% del suo mix energetico proveniente da fonti rinnovabili. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche