Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudan: un centro traning CNH nel 2016, al servizio dell’area subsahariana

SUDAN – Dovrebbe aprire ad aprile del prossimo anno, a Khartoum, in Sudan, il Centro traning di CNH. Lo ha detto ieri a Milano Massimiliano Tripodi, responsabile marketing di CNH, che ha preso parte al Sudan-Italy Economic and Investment Forum.

“Il Sudan è per CNH il secondo mercato nell’area Africa-Medio Oriente per volumi di vendita annuali – ha ricordato Tripodi – che può contare su una collaborazione ormai storica con il gruppo Ctc”. In dati, CNH vanta attualmente una quota di mercato superiore al 75% che poggia principalmente su due tipologie di prodotti: i trattori della famiglia TT e poi le combine della famiglia TC.

“Questo resterà il focus nel medio termine come prodotti – ha detto ancora Tripodi – quello su cui stiamo lavorando molto sono i servizi a disposizione di clienti finali, distributori e catene di assistenza. Il fronte principale del nostro impegno è il training centre che andremo a finalizzare ad aprile 2016. Sarà un passo molto importante perché il centro servirà non solo il Sudan ma tutta l’Africa subsahariana. L’idea è di avere un polo, che possa essere sfruttato anche dai paesi confinanti e non solo, per spiegare ai nostri partner e ai clienti il modo corretto di utilizzare le macchine. In questo modo contiamo inoltre di spingere sempre di più la meccanizzazione della produzione agricola in Sudan, dove una grande parte di territorio che sarebbe votata alla produzione agricola non è sfruttata in tal senso”.

Per approfondire:

Scopri tutte le opportunità dell'agribusiness

Scopri tutte le opportunità dell’agribusiness



__di


Pubblicato il


Leggi anche