spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: All’impazzata le iscrizioni al neonato servizio di mobile-money

di: Redazione | 28 Maggio 2021

Sono più di un milione gli abbonati che si sono registrati in una sola settimana al nuovo servizio di mobile-money “Telebirr”, lanciato dalla compagnia telefonica Ethio Telecom per depositare, ricevere e trasferire denaro via telefono cellulare.

A segnalarlo sono i media specializzati, dai quali si apprende che il servizio verrà integrato nelle prossime settimane con altri servizi oferti dalle banche commerciali autorizzate a operare nel Paese.

L’interesse per la prima piattaforma di denaro mobile dell’Etiopia riflette “l’enorme domanda di servizi di denaro mobile nel Paese”, si legge in una nota diffusa dalla Banca Mondiale ricordando che l’Etiopia si colloca tra i Paesi con i tassi più bassi al mondo in termini di utilizzo dei servizi finanziari digitali. 

Ethio Telecom, che attualmente conta circa 50 milioni di abbonati sulla sua rete di cellulari, mira ad attrarre 21 milioni di utenti nel servizio di mobile-money nel primo anno di attività, salendo a 33 milioni in cinque anni. Telebirr è stato lanciato mentre il governo si prepara a cedere il 45% dell’azienda, nell’ambito di un più vasto piano di liberalizzazione dell’economia del Paese. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche