spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Verso una smart urbanizzazione

di: Redazione | 17 Maggio 2021

Il governo di Nairobi ha approvato sei nuove linee guida per gli standard che dovranno guidare lo sviluppo eco-compatibile dei progetti per la realizzazione di smart-cities in Kenya.

Ad annunciarlo è stato Bernard Njiraini, amministratore delegato del Kenya Bureau of Standards (KEBS), precisando che gli standard approvati faciliteranno la trasformazione delle infrastrutture urbane in modo intelligente e sostenibile.

“Poiché il Kenya continua a urbanizzarsi a un ritmo molto elevato, facciamo sempre più affidamento su soluzioni tecnologiche per creare modelli di vita sostenibili, gestire il consumo delle risorse idriche ed energetiche, migliorare lo sviluppo di infrastrutture intelligenti e affrontare le sfide ambientali come lo smaltimento dei rifiuti e il riciclaggio”, ha affermato Njiraini.

Secondo le informazioni rese note, gli standard approvati riguardano questioni quali lo scambio di dati informatici in tempo reale, i trasporti intelligenti e le infrastrutture per l’energia elettrica. Attualmente sono due le smart-cities in fase di sviluppo in Kenya: Tatu e Konza. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche