spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico/Italia: firmato memorandum d’intesa tra associazioni industriali

di: Redazione | 10 Ottobre 2013

MOZAMBICO – Un memorandum d’intesa è stato firmato oggi a Roma tra Confindustria Assafrica & Mediterraneo e la Confederazione delle associazioni economiche del Mozambico (CTA). “E’ un accordo che pensiamo rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni già ottime” ha detto a InfoAfrica Agostinho Vuma, vicepresidente della CTA. “L’Italia è già presente in diversi settori – ha aggiunto Vuma – pensiamo che la sua presenza possa crescere ulteriormente”.
Dello stesso parere è Lourenço Sambo, direttore generale del Centro di promozione degli investimenti (CPI). “Il Mozambico ha risorse naturali e umane – ha detto a InfoAfrica Sambo – ora ha bisogno di partnership per svilupparsi, per realizzare infrastrutture, per acquisire tecnologie e conoscenze”.
Aprendo l’incontro di oggi a Roma, l’ambasciatrice di Maputo a Roma, Carla Elisa Mucavi, ha sottolineato il ruolo svolto dall’Italia nel processo di pace e la posizione geografica che fa del suo paese una porta ideale per l’Africa Australe e il mercato della Sadc. “È il momento giusto per andare in Mozambico e bisogna farlo con un approccio di medio e lungo termine” le ha fatto eco Pietro Tombaccini, capo della Divisione Africa Australe al ministero degli Esteri italiano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche