spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tunisia: sostegno da Simest alle imprese italiane

di: Redazione | 5 Maggio 2021

È stato siglato presso l’Ambasciata Tunisina a Roma un accordo di collaborazione tra Foreign Investment Promotion Agency (Fipa), ente governativo creato per favorire l’attrazione degli investimenti esteri in Tunisia, e Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che assicura il sostegno finanziario all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La partnership, firmata – alla presenza di Moez Sinaoui, Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia – da Bilel Dardouri, Direttore di Fipa-Milano e Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di Simest, ha l’obiettivo di sviluppare una strategia comune per migliorare le relazioni commerciali tra Italia e Tunisia, stabilendo una cooperazione reciproca e rafforzando la promozione e l’agevolazione degli investimenti privati nei due Paesi.

L’accordo, si legge in una nota, permetterà di mantenere un dialogo costante volto all’individuazione di aree di investimento a vantaggio di entrambe le nazioni, incoraggiando anche la ricerca congiunta attraverso lo scambio di competenze tecniche e opportunità di formazione. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche