spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana-Burkina Faso: Al via nel 2022 i lavori della ferrovia

di: Redazione | 29 Aprile 2021

E’ previsto per il primo trimestre del 2022 l’avio dei lavori per la realizzazione della nuova ferrovia di 1100 chilometri che collegherà il Ghana con il Burkina Faso.

A riferirlo sono i quotidiani di entrambi i paesi, evidenziando l’esito della riunione del comitato misto di esperti con i tre offerenti prequalificati al fine di presentare loro il maggiore sfide del progetto e fornire loro i documenti di gara e la bozza del contratto di concessione.

Dopo due giorni di consultazione sulle condizioni e modalità di esecuzione del progetto, è stato concesso alle tre aziende un periodo di tre mesi per la presentazione delle loro offerte tecniche e finanziarie, secondo l’ufficio comunicazione del ministero incaricato dei trasporti.

A loro sono stati inoltre presentati i criteri di valutazione tecnico-finanziaria delle offerte, contenuti nei documenti di gara. Secondo il calendario comunicato a fine novembre 2021 verrà firmato il contratto con il consorzio selezionato per realizzare questo progetto in partenariato pubblico privato (PPP). L’inizio dei lavori è previsto per la 1 ° trimestre dell’anno 2022.

Questo progetto ha un valore di circa 4,7 miliardi di euro, e collegherà la città di Ouagadougou al porto di Tema in Ghana. In Burkina Faso sarà lungo 320 chilometri, 782 in Ghana. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche