Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Ethiopian Airlines combatte il covid oltre i confini del continente

    Oltre 20 milioni di dosi di vaccino consegnate in più di 20 paesi del mondo: questo il risultato dell’impegno nella lotta contro la diffusione del covid-19 assunto dalla compagnia aerea Ethiopian Airlines, che ha appena trasportato 3,5 milioni di vaccini contro il coronavirus da Shanghai a San Paolo, in Brasile, via Addis Abeba. 

    “Sono lieto che abbiamo iniziato ad andare oltre l’Africa e continueremo a fare la nostra parte nella distribuzione globale dei vaccini. I nostri sforzi di collaborazione sono l’unica via d’uscita in questo momento critico in cui è auspicabile una distribuzione e un trasporto equi dei vaccini”, ha affermato Tewolde GebreMariam, Ceo di Ethiopian Airlines Group, che ha rafforzato la propria capacità di spedizione cargo riconfigurando i suoi aerei passeggeri e introducendo nuove tecnologie.  

    Il ruolo esemplare svolto dalla compagnia nella distribuzione dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) in tutto il mondo ha portato alla selezione dell’aeroporto internazionale Bole di Addis Abeba come hub aereo umanitario da parte delle agenzie delle Nazioni Unite. Attualmente, Ethiopian sta sviluppando un impianto di produzione di ghiaccio secco interno con  una capacità di produzione di 9000 kg giornalieri per soddisfare la necessità di refrigeranti aggiuntivi per i vaccini prodotti da Pfizer-BioNTech e Moderna che richiedono un ambiente ultra freddo per il trasporto. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche