Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: Filda, oltre 60 le aziende italiane alla Fiera di Luanda

ANGOLA – Saranno almeno 70 gli imprenditori in rappresentanza di 63 aziende che partecipano al padiglione Italia organizzato dall’Agenzia ICE alla Fiera internazionale di Luanda (Filda), che si terrà dal 21 al 26 luglio prossimi nella capitale angolana.

A dirlo ai media locali è stata la responsabile dell’ufficio ICE di Luanda, Milena Del Grosso, sottolineando come la partecipazione di imprenditori italiani alla Filda sarà la delegazione internazionale più numerosa, dopo ovviamente quella del Portogallo presente con in tutto 95 aziende.

Parlando ai media angolani, Milena Del Grosso ha inoltre ricordato che la partecipazione di imprenditori italiani alla fiera di quest’anno è stata per la prima volta coordinata dall’ICE, garantendo in questo modo alle imprese presenti il supporto istituzionale del governo italiano.

Il padiglione Italia, secondo quel che viene anticipato, si estenderà su un’area di 90 metri quadrati e avrà 54 stand. Tra le imprese presenti, figurano grandi aziende come per esempio il gruppo edile Trevi e quello specializzato nella produzione di materiali da costruzione Italcementi, ma anche piccole e media imprese. Tra i settori produttivi rappresentanti, l’agricoltura, i macchinari industriali, lo sviluppo e la progettazione ingegneristica, la gestione idrica, l’energia, l’arredamento e la produzione alimentare.

Per approfondire:

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani



__di


Pubblicato il


Leggi anche