spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Partecipazione incrociata tra la banca panafricana Bgfi e l’italiana ETC

di: Redazione | 7 Aprile 2021

Un accordo di partecipazione incrociata è stato concluso dall’italiana Export Trading Cooperation (Etc) e la Bgfi Bank Europe, membro di Bgfi Holding Corporation, holding finanziaria, fondata nel 1971 e con sede a Libreville in Gabon.

A riferirlo ad InfoAfrica è Anco Marzo Lenaron, alla guida di Etc SpA, azienda italiana attiva nel settore dei servizi finanziari e interbancari a sostegno del commercio e dei progetti di investimenti internazionali in Africa, con particolare attenzione all’Africa subsahariana.

Già collegati nell’ambito di una partnership strategica conclusa nel 2019 con l’obiettivo di rafforzare i propri investimenti tra l’Europa e l’area Ohada, Bgfi Bank Europe ed Etc hanno concluso una partecipazione incrociata che vede la la controllata del gruppo bancario panafricano Bgfi Bank acquisire il 4% del capitale dell’istituto finanziario italiano. In cambio, Etc acquisisce una partecipazione dell’1,5% in Bgfi Bank Europe.

Bgfi Bank Europe si concentra sulla fornitura di prodotti e servizi bancari aziendali, tra cui factoring e finanziamento di fatture, credito documentario, finanza aziendale e gestione della liquidità. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche