Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Partecipazione incrociata tra la banca panafricana Bgfi e l’italiana ETC

    Un accordo di partecipazione incrociata è stato concluso dall’italiana Export Trading Cooperation (Etc) e la Bgfi Bank Europe, membro di Bgfi Holding Corporation, holding finanziaria, fondata nel 1971 e con sede a Libreville in Gabon.

    A riferirlo ad InfoAfrica è Anco Marzo Lenaron, alla guida di Etc SpA, azienda italiana attiva nel settore dei servizi finanziari e interbancari a sostegno del commercio e dei progetti di investimenti internazionali in Africa, con particolare attenzione all’Africa subsahariana.

    Già collegati nell’ambito di una partnership strategica conclusa nel 2019 con l’obiettivo di rafforzare i propri investimenti tra l’Europa e l’area Ohada, Bgfi Bank Europe ed Etc hanno concluso una partecipazione incrociata che vede la la controllata del gruppo bancario panafricano Bgfi Bank acquisire il 4% del capitale dell’istituto finanziario italiano. In cambio, Etc acquisisce una partecipazione dell’1,5% in Bgfi Bank Europe.

    Bgfi Bank Europe si concentra sulla fornitura di prodotti e servizi bancari aziendali, tra cui factoring e finanziamento di fatture, credito documentario, finanza aziendale e gestione della liquidità. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche