spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Res4Africa parteciperà alla promozione delle rinnovabili

di: Redazione | 6 Aprile 2021

La Fondazione Res4Africa e l’Agenzia marocchina per l’energia sostenibile (Masen) hanno siglato due accordi per promuovere una maggior cooperazione nella promozione delle energie rinnovabili. Lo rende noto Res4Africa in un comunicato stampa.

Con gli accordi le due organizzazioni mirano ad approfondire la loro collaborazione identificando sinergie e scambiando know-how per aprire la strada a investimenti nel settore delle energie rinnovabili. In particolare saranno la formazione e il trasferimento di conoscenze le azioni messe in campo, tramite corsi di formazione e azioni di rafforzamento delle capacità, organizzati e promossi in aree di interesse comune nel campo delle energie rinnovabili, come la Micro-Grid Academy di RES4Africa. Un ruolo molto importante è svolto anche dalla cooperazione Sud-Sud, considerata un tema centrale per garantire uno sviluppo sostenibile in tutto il continente da entrambe le organizzazioni.

“Il Marocco sta portando avanti riforme e piani per lo sviluppo dell’industria, delle infrastrutture e dell’energia” ha commentato Roberto Vigotti, segretario generale di Res4Africa, “fissando obiettivi ambiziosi per lo sviluppo delle rinnovabili per garantire il 42% del mix energetico da fonti rinnovabili entro il 2020 e 52% entro il 2030”. Bakkory, presidente e ceo di Masen, ha ricordato che “la cooperazione Sud-Sud e lo scambio di know-how sono essenziali per realizzare la transizione verde” in Marocco. [Da Redazione InfoAfrica] © Tutti i diritti riservati© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche