spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: è nata la prima compagnia di energia indipendente

di: Redazione | 1 Aprile 2021

Eath & Wire si presenta come la prima compagnia  indipendente in Sudafrica a vendere direttamente l’energia elettrica direttamente ai clienti privati o municipali.

A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che la società mira a costruire un portafoglio su larga scala di asset di energia rinnovabile e stipulare accordi di acquisto di energia (PPA) con i propri clienti.

La compagnia è controllata interamente dal gruppo sudafricano Dimsum, fondato da Demetri Pappadopoulos, secondo il quale la compagnia ha già firmato accordi di partnership con proprietari terrieri in cinque province che coprono 365.000 ettari di proprietà dove installare nuovi impianti.

Pappadopoulos ha dichiarato che su questi terreni sarà possibile realizzare impianti capaci di generare una fonte mista di energia solare, eolica, idroelettrica e biomassa pari a oltre 15.000 MW, con 2.000 MW di eolico e solare già in fase di approvazione.

Responsabile dello sviluppo aziendale di Earth & Wire è Thomas Garner, che è anche presidente della South African Independent Power Producers Association, il quale ha dichiarato che la compagnia è in procinto di finalizzare il suo primo PPA con un offtaker industriale per l’elettricità che sarà prodotta in un parco solare da 19 MW vicino a Darling, nel Western Cape, che sarà realizzato in due fasi.[Da Redazione InfoAfrica] © Tutti i diritti riservati

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche