spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: Luanda e Lisbona creano Osservatorio per gli Investimenti

di: Redazione | 26 Giugno 2015

ANGOLA – Un Osservatorio degli investimenti tra Angola e Portogallo è stato creato in questi giorni in seguito alla firma a Luanda di un memorandum d’intesa tra i ministri dell’Economia angolano e portoghese, rispettivamente Gourgel e António Pires de Lima.
Lo si apprende dai media locali, i quali precisano che l’osservatorio avrà il compito di monitorare gli investimenti dell’Angola in Portogallo (sempre più importanti negli ultimi anni) e quelli portoghesi in Angola, controllando il comportamento delle imprese di entrambi i Paesi, al fine di sostenere le aziende a sviluppare il proprio business al meglio ed evitare alcuni errori che possono verificarsi.
Una delle funzioni della nuova istituzione è quella di seguire il processo di analisi delle domande di investimento, identificare gli ostacoli e selezionare strade o strumenti per superare i vincoli esistenti.
La creazione dell’Osservatorio è uno dei risultati del Business Forum Angola / Portogallo, che ha avuto luogo a Luanda nei giorni scorsi e al quale hanno partecipato almeno 600 imprenditori di entrambi i paesi.
Più di 9000 aziende in Portogallo attualmente esportano in Angola (per la metà di queste quello angolano è un mercato fondamentale perché l’unico verso cui esportano) e circa 2000 sono le società angolane controllate da capitale portoghese.
Per approfondire:

L'Angola, ovvero lo 'sprinter d'Africa'
L’Angola, ovvero lo ‘sprinter d’Africa’

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche