spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: è on line la piattaforma per l’accesso al credito delle Pmi agricole

di: Redazione | 9 Marzo 2021

L’Alleanza per la rivoluzione verde in Africa (AGRA) ha lanciato una piattaforma online rivolta alle piccole e medie imprese che operano nel settore agricolo per facilitare loro l’accesso a fondi e finanziamenti.

A darne notizia sono i media specializzati, dai quali si apprende che lo strumento – denominato SME Resource Bank – è una componente dell’AgriBusiness Deal Room e si presenta come un archivio virtuale di materiali guida per aiutare gli imprenditori a preparare e ottimizzare le loro relazioni con gli investitori.

Secondo le informazioni rese note, l’Agribusiness Deal Room è una piattaforma online di matchmaking nell’ambito dell’Africa Green Revolution Forum (AGRF), che riunisce quasi 4.000 soggetti per facilitare partenariati e  investimenti nel settore agricolo in Africa.

L’Agribusiness Deal Room è fornita da un consorzio di partner, tra cui figurano la Banca africana di sviluppo (AfDB), il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), la Società finanziaria internazionale (IFC) del gruppo della Banca mondiale, l’agenzia statunitense USAID, KPMG, Rockefeller Foundation e il World Economic Forum.

Per approfondire è possibile visitare la pagina dedicata cliccando qui. [MV]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche