E’ stato ufficialmente lanciato il nuovo portale online eTradeHubs che si propone come sportello unico per ottenere informazioni commerciali e doganali.
Lo strumento, promosso dalla Camera di commercio internazionale (ICC) in collaborazione con West Blue Consulting, United Parcel Services (UPS) e Trade Law Center (TRALAC) offre attualmente informazioni su Ghana, Kenya, Nigeria, Sudafrica e Zambia, ma ambisce a espandersi in una prima fase a tutti gli altri Paesi dell’Africa occidentale e progressivamente al resto del continente.
Secondo quel che viene reso noto, il portale si propone come strumento fondamentale per imprenditori e commercianti interessati a importare materie prime o esportare prodotti finiti, ricevendo informazioni sui dazi doganali e sulla documentazione necessaria, senza la necessità di visitare più agenzie di regolamentazioni e altre entità.
Per approfondire è possibile visitare il portale al sito internet www.etradehubs.com. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata