Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

__

Kenya: previsto un 2015 di forte crescita economica

KENYA – L’economia del Kenya crescerà nel 2015 del 6,5% contro il 5,3% registrato nel 2014. Lo sostiene la Banca Africana di Sviluppo (AfDB)  che in una conferenza stampa tenuta in questi giorni a Nairobi ha diffuso gli ultimi dati sulle prospettive economiche del paese, confermando la previsione di crescita del Kenya che a inizio mese era stata avanzata anche dal Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Secondo il direttore del Centro per l’Africa Orientale dell’AfDB, Gabriel Negatu, la crescita è alimentata da un forte rialzo della produzione agricola grazie a piogge ottimali.

“L’espansione economica sarà ulteriormente favorita dalla stabilità dei prezzi in Kenya nonché dalla riduzione dei costi del fare affari nel paese e, non ultimo, dai grandi investimenti nel settore delle Infrastrutture” ha precisato Negatu.

L’AfDB ha voluto evidenziare come la crescita economica keniana per l’anno in corso si dimostri ben al di sopra della media continentale del 4,5%.

Negatu ha poi sottolineato come il Kenya continua ad essere un attore principale nel processo di integrazione regionale, anche grazie a investimenti necessari per il raggiungimento di questa integrazione.,

Particolarmente apprezzato anche il ruolo di primo piano che il paese si è ritagliato nei settori dei servizi finanziari e dell’Informatica.

Il rischio peggiore che nel breve periodo pesa sul paese, ha detto Negatu in conclusione, è quello legato all’insicurezza e al terrorismo “degli attacchi terroristici ripetuti, potrebbero ostacolare la crescita del Kenya e impedire alla nazione di realizzare il suo pieno potenziale”

Per approfondire:

cover200x283 (1)

Un mercato quasi maturo che aspetta le aziende italiane, ma che sta per chiudersi…



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche