Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: Trattative con l’UE per sostenere la produzione di cacao

    L’Unione Europea sta negoziando con le autorità ivoriane la concessione di un prestito di un miliardo di euro per contribuire ad aumentare la sostenibilità ambientale e sociale della coltivazione del cacao in Costa d’Avorio.

    A dirlo è stato l’ambasciatore UE in Costa d’Avorio, Jobst von Kirchmann, precisando che il prestito sarà erogato nell’ambito dell’iniziativa “Team Europe” che combina le risorse delle Paesi membri e delle maggiori istituzioni finanziarie europee per sostenere le economie più vulnerabili a far fronte alle conseguenze negative sull’economia dell’emergenza sanitaria legata al covid-19.

    Secondo quel che è stato reso noto, i fondi aiuteranno la Costa d’Avorio nella sua graduale transizione a una produzione di cacao che non provenga da zone affette da deforestazione o piantagioni dove viene impiegato il lavoro minorile, contribuendo in questo modo a un impatto positivo sulle comunità produttrici.

    In base ai dati diffusi dall’UE, i mercati europei assorbono più del 65% della produzione di cacao ivoriana. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche