Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Telecomunicazioni: VueTel Italia consolida gli investimenti in Africa

C’è anche l’Africa sub-sahariana nel futuro di VueTel Italia, seconda impresa italiana di servizi di telecomunicazione internazionali.

Dopo il consolidamento della presenza in Tunisia e in Egitto, l’azienda  – si legge in una nota –  “continuera’ ad investire in Benin e Burkina Faso, grazie ad una struttura organizzativa già ben avviata e partnership industriali con i più’ importanti operatori di telecomunicazioni della regione” .

“L’Africa è il futuro” sostengono i vertici dell’azienda, che vanta di essere stata “tra le prime aziende a credere nelle potenzialità dell’Africa e ad investire nel continente con una strategia basata su due pilastri: co-sviluppo e integrazione, sia dei saperi che delle competenze ”.

In Africa, la VueTel entra in competizione con colossi del calibro di Orange e British Telecom. “Ma crediamo che le potenzialità del mercato africano siano vastissime, basti pensare che nel 2000 gli utilizzatori di internet in Africa erano 4 milioni e che, nel 2014, sono arrivati a quota 297 milioni su una popolazione totale di oltre 1 miliardo” ha detto Giovanni Ottati, fondatore e Ceo dell’azienda.

VueTel Italia, si legge nella nota, ha riscontrato una crescita esponenziale nei suoi cinque anni di vita. Il fatturato è infatti passato dai 700 mila euro del 2009 ai 90 milioni del 2014 consentendo all’azienda, pur in un contesto economico-finanziario globale estremamente fragile, di chiudere in attivo gli ultimi due esercizi.



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche