spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Primo Green Bond dalla Banca di Sviluppo dell’Africa Australe

di: Redazione | 5 Febbraio 2021

La Banca di sviluppo dell’Africa australe (DBSA) ha annunciato il lancio del suo primo ‘green bond’, del valore di 200 milioni di euro, per contribuire a sostenere la transizione verso un’economia a più basse emissioni di carbonio.

A darne notizia sono i media locali, precisando che l’emissione è stata realizzata tramite un collocamento privato con l’Agenzia francese di sviluppo (AFD) e che i fondi saranno utilizzati per progetti che contribuiscano alla mitigazione e all’adattamento del clima.

In base alle informazioni rese note, l’obbligazione  sarà strutturata sulla base dei principi e delle linee guida dei green bond dell’Associazione internazionale dei mercati di capitale.

Negli ultimi anni, la DBSA è diventato un attore sempre più importante per finanziamenti relativi ad attività di contrasto ai cambiamenti climatici, dimostrandosi determinante nello sviluppo del programma sudafricano per le forniture di energia rinnovabile dai produttori indipendenti, grazie anche al suo accreditamento presso il Global Environment Facility e il Green Climate Fund (GCF). [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche