spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Crescono le esportazioni di vino

di: Redazione | 26 Gennaio 2021

Le esportazioni di vino dal Sudafrica hanno raggiunto nel 2020 quota 319,2 milioni di litri per un valore economico pari a oltre 490 milioni di euro, un aumento del 7,7% rispetto all’anno precedente.

A segnalarlo sono i media specializzati citando un rapporto del gruppo Wines of South Africa (WoSA), in cui si sottolinea l’importanza dell’aumento delle esportazioni alla luce delle restrizioni imposte per il contenimento della pandemia di covid-19.

Secondo WoSa, l’aumento è dovuto alle buone condizioni meteorologiche che hanno portato i vigneti a riprendersi dalla paralizzante siccità vissuta nel Paese tra il 2015 e il 2018. Oltre al miglioramento del raccolto, l’aumento delle esportazioni è stato guidato dal miglioramento qualitativo della produzione vinicola sudafricana.

In base ai dati resi noti, il principale mercato estero del vino sudafricano è rimesto anche nel 2020 il Regno Unito con vendite per un valore pari a 113 milioni di euro (in crescita del 23% rispetto al 2019), seguito dalla Germania con 70 milioni di euro (+4% rispetto al 2019). Seguono poi Paesi Bassi, Stati Uniti e Svezia. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche