Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ethiopian Airlines migliore compagnia d’Africa, secondo i passeggeri

ETIOPIA – È stata scelta dai passeggeri di tutto il mondo come la migliore compagnia aere del continente africano, l’Ethiopian Airlines che, la settimana scorsa, è stata insignita negli Stati Uniti del Passenger Choice Award.

Lo si apprende da una nota della stessa compagnia aerea, forse il vettore in più forte espansione in Africa, nella quale si precisa che ‘The Passenger Choice Awards’ nascono negli Stati Uniti dall’associazione APEX (Airline Passenger Experience Association) per dare spazio alle opinioni degli utilizzatori finali dei servizi aerei. Proprio il fatto che il premio arrivi dai passeggeri, scrivono dalla Ethiopian, costituisce un elemento che “aggiunge importanza e valore a questo riconoscimento”.

Consegnato ai vertici dell’azienda il 9 settembre 2013 ad Anaheim, in California, il premio è solo l’ultima conferma del successo della compagnia di bandiera etiopica che solo qualche settimana fa ha annunciato una crescita del fatturato del 178% e un profitto netto di 107 milioni di dollari nell’anno fiscale 2012-2013.

L’acquisto di nuovi aeroplani (ne sono stati già ordinati 14) e l’apertura di un nuovo hub nella regione dell’Africa Centrale sono le prossime due mosse con le quali l’Ethiopian intende imporsi sempre di più come uno dei principali operatori dell’aviazione africana.

Attualmente l’Ethiopian, che vola in tutti i continenti tranne l’Australia, detiene il 20% del mercato africano, e punta ad aumentare questa quota.



__di


Pubblicato il


Leggi anche