Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    RenewAfrica, per intensificare la collaborazione Europa-Africa

    Rafforzare il dialogo con le istituzioni europee e le attività di sensibilizzazione con i partner africani: sono queste le priorità di renewAfrica per l’anno in corso delineate nel corso dell’ultimo comitato direttivo dell’iniziativa creata per promuovere l’uso delle energie rinnovabili come mezzo per rispettare gli impegni previsti dall’accordo di Parigi sul clima. A comunicarlo è stata la fondazione RES4Africa, che ospita il segretariato di renewAfrica, precisando che la riunione ha visto la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea e della Banca Europea per gli Investimenti (BEI) al fine di esplorare ulteriori aree di reciproco interesse e possibile collaborazione.

    “Il 2021 è l’anno in cui puntiamo a portare renewAfrica a un nuovo livello – ha detto Roberto Vigotti, segretario generale dell’iniziativa – renewAfrica risponde perfettamente alla necessità di ricostruire meglio e intensificare la collaborazione Africa-Europa. Siamo felici di vedere che l’iniziativa è sempre più riconosciuta e che sempre più soggetti sono impegnati in essa”.

    Lanciata a giugno 2019 a Roma dalla Fondazione RES4Africa, renewAfrica è sostenuta da 27 stakeholder di tutta la catena del valore delle energie rinnovabili in Europa. Il suo scopo è quello di sostenere la creazione di un programma globale europeo per gli investimenti in energie rinnovabili in Africa da promuovere da parte delle istituzioni dell’Unione Europea.[Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche