spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Presto una nuova sede di DHL a Johannesburg

di: Redazione | 14 Gennaio 2021

La multinazionale tedesca della logistica DHL Global Forwarding ha annunciato un investimento del valore par a circa otto milioni di dollari per realizzare una nuova struttura a Johannesburg in Sudafrica.

A renderlo noto è stata la stessa società, precisando che l’obiettivo dell’investimento è consolidare la sua posizione di leader nazionale nel settore della logistica.

In base alle informazioni rese note, la nuova struttura si estenderà su una superficie di 13000 metri quadrati all’interno del parco industriale Skypark, situato nei pressi dell’aeroporto internazionale OR Tambo.

Due volte più grande dell’attuale, la nuova struttura consisterà in un magazzino di 10.000 metri quadrati che consentirà alla società di spedizioni di consolidare tutte le esigenze dei suoi clienti. Tra i servizi previsti un impianto specializzato per la catena del freddo che consiste di tre frigoriferi a temperatura regolabile e controllati progettati per gestire la conservazione di prodotti sanitari e deperibili da e per il Sudafrica, nonché una piattaforma per l’intermodalità.

“Costruita su misura secondo le nostre specifiche di livello mondiale e situata in prossimità dell’aeroporto, delle arterie stradali e dei prossimi parchi industriali, questa nuova struttura rappresenterà la svolta per DHL nel paese – ha detto l’amministratore delegato di DHL Global Forwardng Sudafrica, Clement Blanc – Sebbene sia troppo presto per cogliere appieno l’impatto economico dell’attuale pandemia, la nostra fiducia nell’investire in anticipo sulla curva è incoraggiata dal nostro portafoglio di servizi diversificato e dal nostro punto d’appoggio di lunga data in Africa”.

Anche se le stime prevedono per l’economia sudafricana  una crescita compresa tra l’1 e il 2 per cento nei prossimi due anni, gli osservatori del settore della logistica sono ottimisti  che l’impegno del governo nel migliorare gli investimenti e gli sforzi per rivitalizzare le città e i parchi industriali consentiranno di stimolare la domanda e la distribuzione di merci. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche