Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Forbes: ‘il Ghana sarà il primo polo tecnologico del Continente’

GHANA – Secondo la rivista americana Forbes, nei prossimi dieci anni il Ghana è destinato ad emergere quale punto di riferimento africano in termini di innovazione tecnologica qualora i programmi annunciati dal governo dovessero realizzarsi.

Nella sua edizione di settembre, Forbes sottolinea che i piani di sviluppo infrastrutturali promossi dal governo e da compagnie locali e internazionali sono tali da trasformare il Ghana nel principale hub tecnologico del continente.

In particolare, vengono citati i progetti per la realizzazione dei poli tecnologici della Ghana Cyber City, di Appolonia City, di King City e di HOPE City, che coinvolgono investitori internazionali come i russi del Renaissance Group, gli americani di. Ernst & Young e della Xalles Ltd e gli arabi the  della AGAMS Holdings.

La rivista dedica un approfondimento al progetto di Hope city, gestito dalla AGAMS: il progetto prevede la realizzazione di un parco tecnologico e di un centro residenziale e commerciale nei pressi di Accra; al suo interno sorgerà l’edificio più alto del continente.

L’amministratore delegato della AGAMS, Roland Agambire,  assicura che i capitali investiti saranno recuperati entro 5 anni; l’investimento complessivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 miliardi di dollari.



__di


Pubblicato il


Leggi anche