Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Kenya: Convalidato il progetto di rinnovamento dell’aeroporto di Nairobi

La Kenya Airports Authority (KAA) ha dichiarato giovedì di aver avviato un progetto di ristrutturazione per aggiornare i terminal dell’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta (JKIA) a Nairobi.

Lo ha affermato la stessa KAA in una nota nella quale si precisa che il progetto di sviluppo aeroportuale si stima costerà 963 milioni di scellini (circa 8,8 milioni di dollari USA) e dovrebbe durare un anno.

I lavori puntano a ristrutturare le sale partenze per migliorare il check-in, i controlli di sicurezza, le operazioni di vendita al dettaglio e l’esperienza delle lounge passeggeri.

“Il progetto di rimodellamento è parte integrante del piano di miglioramento del servizio clienti JKIA in corso, che è stato formulato in base al feedback dei nostri stakeholder e clienti”, ha dichiarato il CEO di KAA Alex Gitari in una dichiarazione rilasciata a Nairobi.

Oltre ad un abbellimento della struttura, il rinnovamento, ha affermato Gitari, faciliterà anche il flusso di passeggeri e aumenterà l’efficienza grazie alla centralizzazione delle procedure di screening di sicurezza e la riallocazione degli spazi disponibili ai gate di partenza internazionali.

A causa dei lavori, per tutto il prossimo anno, il CEO dell’autorità aeroportuale keniana ha chiesto ai passeggeri di arrivare con largo anticipo (almeno 4 ore prima) rispetto alla partenza del volo a causa dei rallentamenti che indubbiamente soffriranno le operazioni di imbarco e sbarco. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata



__di


Pubblicato il


Leggi anche