spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal e Marocco rafforzano legami economici

di: Redazione | 25 Maggio 2015

SENEGAL/MAROCCO – Sono 13 gli accordi di cooperazione, in vari settori, firmati nei giorni scorsi dal Senegal e dal Marocco.
Lo si apprende dalla stampa locale e internazionale, la quale precisa che le intese sono state sottoscritte durante la visita di Stato del re marocchino Mohammed VI.
Dopo un lungo faccia a faccia tra il sovrano del Marocco e il presidente senegalese Macky Sall, le rispettive delegazioni hanno sottoscritto accordi che mirano principalmente a rafforzare il partenariato economico tra i due paesi. Particolare attenzione è stata posta sulle intese relative alla materia doganale e a quello della pesca.
Il ministro senegalese degli Affari Esteri, Mankeur Ndiaye, ha poi voluto sottolineare la creazione di un gruppo di impulso economico, che avrà il compito di “rafforzare la cooperazione economica e comprenderà rappresentanti del settore privato in tutti i settori di cooperazione”.
Da parte sua, il ministro marocchino degli Affari Esteri e della Cooperazione, Salaheddine Mezouar, ha invitato i settori privati dei due paesi a creare joint venture e sinergie per dare impulso alla cooperazione economica tra i due stati.
Quella in Senegal è la prima tappa di un tour africano che in questi giorni sta portando il re del Marocco Mohammed VI anche in Costa d’Avorio, Gabon e Guinea-Bissau.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese
Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche