spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

L’Africa delle città, un convegno in autunno a Torino

di: Redazione | 22 Maggio 2015

AFRICA – E’ un convegno interdisciplinare sul tema “L’Africa delle Città”, l’iniziativa che si svolgerà il 16 e il 17 ottobre prossimi a Torino organizzato dal Centro piemonte di studi africani (Csa) e dall’Associazione per gli studi africani in Italia (Asai) in collaborazione con il Dipartimento Culture, Politica, Società dell’Università di Torino e il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.
L’argomento verrà declinato grazie alla partecipazione di contributi specializzati nelle discipline storiche, antropologiche, economiche, geografiche, urbanistiche, politologiche e giuridiche.
Il convegno impegnerà gli studiosi in una sfida che inevitabilmente impone di ripensare l’Africa, di abbandonare gli stereotipi negativi e le visioni riduzioniste per aprirsi alla complessità ed esplorare le opportunità e al contempo i limiti e le contraddizioni di un continente che avrà un ruolo sempre più importante nel mondo globalizzato.
Organizzato in sessioni tematiche dedicate a “Lo sviluppo urbano in Africa tra formale ed informale”, “Ecologie urbane e territorio”, “African lifestyle: innovazioni e permanenze nell’Africa urbana”, “Culture urbane contemporanee”, l’iniziativa si svolgerà in collaborazione con il Terzo Forum Mondiale dello Sviluppo Economico Locale (LED), in programma sempre a Torino dal 13 al 16 ottobre prossimi.
Per approfondire:

Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti
Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche