spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: Consorzio guidato da Total firma per il blocco offshore di North Ras Kanayis

di: Redazione | 5 Gennaio 2021

Il gruppo energetico francese Total ha annunciato oggi di aver firmato un accordo di esplorazione-produzione con Egyptian Natural Gas Holding (EGAS).

Lo si apprende da una nota diffusa dalla stessa Total, nella quale si precisa che il gruppo francese ha firmato in qualità di capofila di un consorzio internazionale che guida le esplorazioni nel blocco offshore di North Ras Kanayis, offshore dall’Egitto nel Mar Mediterraneo.

“Questo blocco di prospezione, che copre un’area di 4.550 chilometri quadrati e dista da 5 a 150 chilometri dalla costa, si trova a una profondità d’acqua compresa tra 50 e 3.200 metri. Poiché il bacino di Herodote è un’area sottoesplorata, l’accordo prevede una campagna sismica 3D per i primi tre anni “, ha affermato Total in una nota.

Il consorzio comprende Total, che è l’operatore con una quota del 35%, Shell (30%), KUFPEC (25%) e Tharwa (10%).

Questo annuncio segue la scoperta di gas nel luglio 2020 sul pozzo Bashrush, all’interno del lotto North El Hammad, che sarà sviluppato mediante collegamento alle infrastrutture esistenti, ha aggiunto Total.

Il gruppo francese detiene una partecipazione del 25% nel lotto North El Hammad, insieme all’operatore ENI (37,5%) e BP (37,5%). [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche