spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: settore bancario in piena espansione, secondo Moody's

di: Redazione | 21 Maggio 2015

AFRICA – Una forte espansione delle attività nei prossimi 12-18 mesi e un interesse crescente da parte degli investitori: sono le previsioni per il settore bancario in Africa sub-sahariana secondo l’agenzia di rating Moody’s, autrice di un rapporto intitolato “Le tendenze del credito bancario in Africa sub-sahariana”, disponibile sul sito dell’agenzia.
Una crescita macroeconomica robusta e una penetrazione del settore bancario in aumento, grazie soprattutto al mobile-banking, faranno da traino a questa vigorosa espansione.
Se il potenziale di crescita è forte, l’agenzia prevede tuttavia uno sviluppo con differenze, determinate tra l’altro dalla qualità del credito, dalla capacità dei governi a rispondere alla volatilità dei flussi di capitali e della crescita, dalla alla dipendenza dalle materie prime, e dall’esistenza di mercati dei capitali locali o regionali.
Le sfide e le difficoltà, ritengono gli autori del rapporto, potrebbero tuttavia facilmente essere superate dai forti guadagni e dalle misure protettive adoperate dalle banche.
Per approfondire:

Rimesse o investimenti? Un flusso di oltre 60 miliardi di dollari che ogni anno raggiunge l'Africa sub-Sahariana
Rimesse o investimenti? Un flusso di oltre 60 miliardi di dollari che ogni anno raggiunge l’Africa sub-Sahariana
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche