Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Egitto: firmato accordo commerciale con la Gran Bretagna

    Un accordo per rafforzare i legami politici ed economici anche dopo l’avvio di Brexit è stato firmato tra Egitto e Gran Bretagna. La firma al documento è stata apposta dall’Ambasciatore britannico al Cairo, Geoffrey Adams, e dal vice ministro degli Esteri con delega per l’Europa, Badr Abdelatty. 

    L’accordo consentirà alle aziende e ai consumatori di beneficiare di un accesso preferenziale al mercato, con riflessi su commercio e investimenti. L’intesa infatti garantirà un commercio esente da dazi sui prodotti industriali, nonché la liberalizzazione del commercio nell’agricoltura, nei prodotti agroalimentari e nella pesca. 

    Lo scorso anno l’interscambio tra i due Paesi è arrivato a 3,5 miliardi di sterline. Commentando la firma dell’accordo il ministro degli Esteri britannico ha detto: “Legami commerciali più forti e maggiori investimenti faranno crescere le nostre economie e aiuteranno entrambi i nostri Paesi a ripartire meglio in seguito all’impatto della pandemia”. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    La diffusione di covid-19 impone sostenibilità vera e nuovi modelli di sviluppo



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche