spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Uganda: nominato nuovo Ambasciatore d'Italia

di: Redazione | 12 Maggio 2015

UGANDA – E’ Domenico Fornara, il nuovo Ambasciatore d’Italia a Kampala, accreditato anche in Burundi e Rwanda. Lo si apprende dalla Farnesina, che comunica il gradimento per la nuova nomina da parte del governo ugandese.
Nato a Belgrado nel 1968, Fornara è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” e ha cominciato la carriera diplomatica nel 1998 presso la Direzione Generale per la Cooperazione Economica e successivamente presso l’Unità di Coordinamento della Segreteria Generale.
E’ stato inviato in missione presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana, in Albania, durante il periodo del conflitto in Kosovo nel quadro dell’impegno umanitario italiano (Missione Arcobaleno).
Tra il 2001 e il 2004 è stato responsabile delle relazioni commerciali e culturali presso l’Ambasciata d’Italia a Tripoli in Libia; dal 2004 al 2008 è stato a Ginevra in Svizzera dove ha diretto l’Ufficio per gli affari umanitari, migratori e le emergenze della Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite.
Dal 2008 al 2010 lavora presso la Direzione Generale per la Cooperazione Politica Multilaterale ed i Diritti Umani del Ministero degli Esteri, nell’Ufficio competente per l’agenda politica del processo G8 e la cooperazione internazionale in materia di lotta al terrorismo, al traffico di stupefacenti ed al crimine organizzato. Dal 2010 al 2011 dirige l’Ufficio competente per le relazioni con il Messico, l’America Centrale ed i Caraibi. Dal 2011 è Vice Capo Missione a Dakar in Senegal, accreditato anche a Capo Verde, Gambia, Guinea, Guinea Bissau, Mali e Mauritania.
Per approfondire:

 Leggi il numero dedicato all'Uganda.  (prezzo speciale 5 €)Leggi il numero dedicato all’Uganda. (prezzo speciale 5 €)  Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africaniTutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche