spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: aumentano le esportazioni verso l'Italia

di: Redazione | 8 Maggio 2015

GHANA – Sono costituite soprattutto da petrolio, dal cacao e dal tonno le esportazioni di prodotti dal Ghana verso l’Italia, che nel 2013 hanno raggiunto un valore complessivo pari a 751 milioni di dollari.
A dirlo è stato il ministro ghanese del Commercio e l’industria, Ekwow Spio-Garbrah, nel corso di un evento svoltosi ad Accra di presentazione dell’Esposizione Universale (Expo 2015) inaugurata lo scorso 1° maggio a Milano, a cui ha partecipato anche l’Ambasciatore d’Italia ad Accra, Laura Carpini.
In base ai dati resi noti da Spio-Garbrah, l’Italia rappresenta il 2° mercato di destinazione per i prodotti ghanesi, con una quota complessiva del 12,4% delle esportazioni.
Riguardo le importazioni in Ghana, l’Italia rappresenta invece il 18° mercato d’origine con un volume di merci importate pari a 257 milioni di dollari nel 2013.
Evidenziando la necessità di incrementare ulteriormente le relazioni commerciali bilaterali, il ministro ghanese del Commercio e l’industria ha ricordato che tra il 1994 e il 2012 sono stati in tutto 43 i progetti italiani registrati presso il Centro ghanese per la promozione degli investimenti, con un tendenza in crescita negli anni successivi.
Per approfondire:

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani
Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche