spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tunisia: Idrocarburi, annunciata scoperta giacimento petrolio e gas

di: Redazione | 6 Maggio 2015

TUNISIA – La scoperta di un giacimento di petrolio e di gas naturale a El Faouar, nel governorato di Kebili, è stata annunciata dal ministro dell’Energia, Zakaria Hamad.
Secondo il ministro, il giacimento sarà in grado di produrre 4300 barili di greggio e 400 m3 di gas quando entrerà in attività, nel 2016.
Ad operare nell’area è la compagnia olandese Mazarine Energy Tunisia, in collaborazione con l’Etap, l’azienda petrolifera tunisina.
Nell’annunciare il progetto all’Assemblea dei Rappresentanti del Popolo (Parlamento), il ministro ha ricordato che la Tunisia produce attualmente 55 barili di greggio al giorno e sette milioni di m3 di gas all’anno. Ad oggi sarebbero registrate 37 licenze, tra cui 15 per l’estrazione di gas naturale.
Un nuovo giacimento di gas nel Sud del paese, a Nawara, consentirà di accrescere la produzione nazionale fino a raggiungere i 10 milioni di m3 entro la fine del 2016
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche