spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: rimesse, annunciata riduzione tasse su trasferimenti dall’estero

di: Redazione | 30 Aprile 2015

KENYA – Il ministro del Tesoro, Henry Rotich, ha annunciato l’intenzione del suo governo di voler ridurre a partire dal prossimo mese di settembre l’imposizione fiscale sui trasferimenti di denaro effettuati dai cittadini keniani residenti all’estero, così da promuovere l’invio delle rimesse verso il Kenya.
Secondo quel che riporta il quotidiano economico ‘Business Daily’, i nuovi tassi sono contenuti in un documento sulle rimesse realizzato dalla Banca centrale del Kenya insieme all’Istituto africano per le rimesse (Air), un’istituzione dell’Unione Africana.
“Abbiamo analizzato i costi sui trasferimenti di denaro da parte della diaspora verso il Kenya in modo da poter identificare alcune aree in cui poter operare per diminuire le tariffe, in particolare riguardo la tassazione e le commissioni bancarie”, ha detto Rotich al ‘Business Daily’.
In base ai dati resi noti da Rotich, il costo delle rimesse verso il Kenya è pari al 9,2% dell’intera transazione – più alto rispetto a una media stimata a livello globale dell’8,96%.
Per approfondire:

copertina money transfer
Rimesse: oltre 60 miliardi di dollari all’anno verso il continente. Gli africani si aiutano da soli…

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche