Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: parlamento approva richiesta per aste petrolifere

ANGOLA – Il Parlamento di Luanda ha approvato una richiesta presentata dal ministro del Petrolio, Betlho de Vasconcelos, per conto dell’esecutivo al fine di autorizzare il consiglio dei ministri a legiferare sulle modalità e le condizioni generali delle prossime aste per la concessione delle licenze nei blocchi petroliferi on-shore nei baci di Kwanza e del Basso Congo.

A renderlo noto è l’agenzia di stampa nazionale Angop, specificando che la richiesta è stata approvata con 124 voti a favore, otto contrari e 29 astenuti.

Il consiglio di ministro dovrà presentare una strategia complessiva per il procedimento di messa all’asta di 10 blocchi nel bacino del Basso Congo ed altri 23 in quello di Kwanza, che preveda anche studi approfonditi per prevenire eventuali danni e conflitti ambientali e sociali.

Secondo de Vasconcelos, l’asta punterà a “massimizzare la produzione petrolifera, senza colpire l’obiettivo fondamentale e primario che resta quello di coinvolgere il settore imprenditoriale nazionale”. [MV]



__di


Pubblicato il


Leggi anche