Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: telefonia, accordo tra colossi per servizi money transfer

AFRICA – Due tra i principali operatori di telefonia mobile operanti in Africa, il gruppo Vodafone e il gruppo sudafricano MTN, hanno siglato un accordo che consentirà ai loro clienti di trasferire reciprocamente denaro attraverso i loro telefoni cellulari.

Ne danno notizia i media internazionali, specificando che l’accordo riguarda i clienti del servizio di trasferimento denaro M-Pesa del gruppo Vodafone in Kenya, Tanzania, Repubblica democratica del Congo e Mozambico e i clienti del servizio MTN Mobile Money in Uganda, Rwanda e Zambia.

L’accordo consentirà ai clienti delle due società di inviare e ricevere denaro attraverso i loro telefoni cellulari verso l’estero a un prezzo ridotto rispetto ai tradizionali servizi di money transfer.

Per approfondire:

copertina money transfer

Un flusso enorme e importantissimo di denaro verso l’Africa. Non chiamatele rimesse, stanno diventando investimenti. Tutto su money transfer

 Leggi il numero dedicato a  "Classe media: i nuovi consumatori africani"Leggi il numero dedicato a “Classe media: i nuovi consumatori africani”


__di


Pubblicato il


Leggi anche