Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ghana: la tecnologia finanziaria per facilitare l’invio delle rimesse

Zeepay, una fintech finanziaria africana in rapida crescita, ha annunciato una partnership con Visa, il noto operatore di sistemi di pagamento internazionale, che consentirà agli africani della diaspora di inviare denaro direttamente su carte di debito e prepagate Visa in Ghana.

Attraverso la partnership, Zeepay integrerà la soluzione di pagamento push in tempo reale di Visa Direct, con Instntmny, la sua piattaforma di trasferimento di denaro, per fornire agli utenti dell’app Zeepay un modo veloce, conveniente e sicuro per ricevere denaro e rimesse direttamente sulla loro carta.

La fase di sviluppo iniziale inizierà attraverso i corridoi europei e nordamericani di Zeepay per poi estendersi a tutti i principali corridoi a livello globale.

Dede Quarshie, Chief Commercial Officer di Zeepay, ha affermato che il servizio sarà immediatamente disponibile per oltre due milioni di titolari di carte Visa in Ghana: “Riteniamo che questo servizio – ha detto – approfondirà ulteriormente la nostra spinta all’inclusione finanziaria in Ghana e in Africa in generale”. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente



__di


Pubblicato il


Leggi anche