spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Generazioni afro-italiane “ambasciatori” del Made in Italy, webinar con IABW

di: Redazione | 1 Ottobre 2020

Le diaspore e le nuove generazioni afro-italiane possono giocare il ruolo di “ambasciatori” del Made in Italy in Africa: questo il tema attorno al quale si svilupperà venerdì 2 ottobre dalle ore 17:00 il webinar ‘Rebranding Italy in Africa’ organizzato da Italia Africa Business Week (Iabw).
“L’Italia, nonostante la sua struttura industriale, le sue eccellenze, la sua organizzazione in cluster fatti di piccole e medie imprese non riesce ad affermarsi nei mercati africani” si legge in una nota degli organizzatori. “A frenare le imprese (e le stesse istituzioni) è l’idea che sia necessario prevedere un importante investimento economico per affermare il proprio brand in Africa”.
Eppure, viene sottolineato, alcune ricerche dimostrano che uno degli elementi fondamentali sia rappresentato dalle diaspore e la strategia vincente per lanciare un brand in un Paese può essere quella di coinvolgerle. Un’opzione che spesso in Italia gli imprenditori non prendono in considerazione ma che “può rivelarsi vincente sia dal punto di vista di efficienza ed efficacia che dal punto di vista di impatto socioeconomico nonché educativo”.
Moderato da Mehret Tewolde, Ceo di Iabw, il webinar vedrà fra i relatori Assita Kone, analista di progetti di investimenti nei Paesi africani; Ablam Gerard Agoudou, ingegnere civile; Youssef el Ganadi, architetto e docente universitario; Vitaliano Gobbo, console onorario dell’Italia in Benin; Francis Herve Ndongbou, quality engineer.
Il webinar è in programma il prossimo 2 ottobre 2020 a partire dalle ore 17:00. La diretta dell’evento si potrà seguire sulla pagina Facebook di Italia Africa Business Week. Per informazione e registrazione occorre inviare una mail a registrazione@iabw.eu.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche