Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Al via prima edizione Vadoinafrica Business Summit

“Il continente africano è oggi la frontiera per eccellenza per imprenditori e aziende lungimiranti. È l’unico che crescerà a livello demografico nei prossimi vent’anni (da 1,3 miliardi a 2,4 nel 2050) e ci sono interi settori economici in via di creazione, dalla trasformazione agroalimentare alle energie rinnovabili, passando per il fintech, la logistica, i servizi professionali ma anche moda e industrie creative in grande fibrillazione”.

Parte da questi presupposti Martino Ghielmi, fondatore della community Vadoinafrica.com per presentare la prima edizione di Vadoinafrica Business Summit, in programma online i prossimi 2 e 3 ottobre.

L’iniziativa prevede due giornate (accesso libero fino a esaurimento posti) rivolte a imprenditori e professionisti con l’obiettivo di mostrare “le enormi opportunità, in gran parte ancora inesplorate, di una nuova interazione tra Europa e Africa”.

I vari speaker dell’evento – si legge in una nota – hanno tutti pluriennale esperienza sul terreno e offriranno spunti utili per mitigare rischi ed evitare pericolosi errori di approccio a un continente tanto affascinante quanto complesso.

A margine dell’appuntamento digitale, sono in programma tre aperitivi di networking offline: martedì 29 settembre alle 18.00 a Tunisi (Tunisia) presso l’Hôtel Dar El Marsa e alle 18.30 ad Accra (Ghana) presso il Tomato Restaurant (Atlantic Tower, Airport Area); sabato 10 Ottobre alle 15.30 a Lomè (Togo) presso La Casa Italiana Togo. Per informazioni, iscrizioni e programma clicca qui.



__di


Pubblicato il


Leggi anche